Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclismo su strada  / Tutto pronto a Loano per l’esordio del circuito Trofeo Loabikers domenica 7 marzo

Tutto pronto a Loano per l’esordio del circuito Trofeo Loabikers domenica 7 marzo


Con il passaggio in zona gialla della regione Liguria si è sicuri di non avere controindicazioni dell’ultimo minuto all’organizzazione della Granfondo Città di Loano, che andrà in scena domenica 7 marzo.
Infatti sono già presenti sulla scrivania di Piernicola Pesce, presidente della società organizzatrice, GS Loabikers, tutti i nulla osta e le varie ordinanze necessarie allo svolgimento della partecipazione.

Si ricorda che tutta l’area della manifestazione sarà sottoposta ai protocolli anti Covid.
Si ricorda l’assoluta necessità di evitare ogni forma di assembramento, con particolare cura per la zona di arrivo, che dovrà essere liberata quanto prima evitando di attendere amici e/o compagni di squadra.

La partecipazione è aperta anche a chi risiede in regioni di colore arancione, in quanto la gara è di interesse nazionale, pertanto è giustificato lo spostamento.

Gradita la presenza di Claudio “Il diablo” Chiappucci, che sarà presente in partenza e pedalerà per tutti i 107 chilometri del percorso, affrontando i 1650 metri di dislivello spalmati sulle due salite principali.

CALENDARIO TROFEO LOABIKERS 2021
7 marzo: Granfondo Loano – Loano (Sv)
11 aprile: Granfondo Andora – Andora (Sv)
18 aprile: Granfondo Diano Marina – Diano Marina (Im)
16 maggio: Granfondo El Diablo – Ceriale (Sv)
5 settembre: Pietra Ligure Cycling Marathon – Pietra Ligure (Sv)
26 settembre: Granfondo Varazze – Varazze (Sv)

Fonte Trofeo Loabikers

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.